PARROCCHIA DI CASORATE PRIMO

Quinta di Quaresima

marzo 16th, 2013  |  Published in Moncucco, Parrocchia, Pasturago con Vernate, Unità Pastorale

CASORATE-MONCUCCO-PASTURAGO

Quinta Domenica di Quaresima Ambrosiana

DOMENICA 17 MARZO – A SAPORE D’ESTATE:
* RITIRO DI QUARESIMA PER V E I MEDIA – ORE 14.30 ingresso per animazioni…
* ORE 16.00 : IN ORATORIO, RIUNIONE PER GENITORI DI I MEDIA (CRESIMANDI)

 

In chiesa puoi ritirare l’informatore parrocchiale iNsieme di marzo…

APPUNTAMENTI QUARESIMALI:

VIA CRUCIS CASORATE: ogni venerdì alle ore 15.00 (primo appuntamento 22.02 in S. Antonio); alle 16.45 (ragazzi); alle 21.00 (ogni due settimane, intervallata con la Catechesi adulti).

VIA CRUCIS MONCUCCO E PASTURAGO: ogni venerdì alle ore 16.30 (Moncucco) per ragazzi, mamme, anziani.

S. MESSA CASORATE: scegliere una Messa feriale, oltre a quella domenicale. Per dare a tutti la possibilità, la Messa delle ore 17.30 del mercoledì viene spostata alle ore 21.00. Nella quinta settimana di Quaresima, la Messa sarà celebrata martedì 19 marzo, solennità di S. Giuseppe, anziché il mercoledì.

S. MESSA MONCUCCO E PASTURAGO: Scegliere una Messa feriale, oltre a quella domenicale. Ore 18.15 martedì e mercoledì a Moncucco Ore 18.15 giovedì a Pasturago.

PARROCCHIE U.P.: ogni martedì alle ore 20.45 l’Arcivescovo guida la Via Crucis in Duomo a Milano. La si può seguire attraverso la TV (Telenova 664). Le diverse Zone della Diocesi vengono invitate a turno a partecipare. Il turno della nostra zona è per martedì 5 marzo.

In fondo alla chiesa resta la cassetta con la scritta “Quaresima di carità”: raccoglie il frutto delle nostre rinunce a favore dei bisognosi. Questi soldi sono esclusivamente per i poveri e perciò l’elemosina, in un certo senso, “misura la nostra fede”.

Si ricorda che il primo venerdì di Quaresima (22.02) è di magro e digiuno, come il venerdì santo (29.03). E ogni venerdì è di magro. Si tratta di piccole penitenze, che non hanno affatto perso il loro valore e intendono aiutare ciascuno a prendere il ritmo di una vita più essenziale e austera.

E’ certamente cosa buona iniziare il cammino quaresimale scegliendo di accostarsi con calma al sacramento della Riconciliazione.

Comments are closed.


in-primo-piano

EVENTI CINEMA TEATRO

DIRETTA DUOMO

Meteo a Casorate Primo


17°C
Nebbia

Oggi:
21°C / 9°C
 
GioVensabDomLunMar
22°22°21°18°19°19°
11°13°

Archivio