Lettere

cosa_nutre_uomoLA PAROLA DEL PARROCO

Don Massimo si presenta. Nato a Cuggiono nel 1974, dopo le scuole superiori, è entrato in seminario. Diventa prete nel 2000 e viene mandato in  Alta ValSassina, come primo incarico.  Nel 2008 si sposta a Cinisello Balsamo, come vicario della pastorale giovanile; nel 2013 diventa vicario di comunità nella zona Barona,  a Milano . Nella primavera del 2022, gli viene comunicata come  nuova destinazione Casorate Primo . Don Massimo si è subito sentito ben accolto, vivendo subito momenti “alti”: la festa della Madonna Addolorata, anniversari di matrimonio, la festa dell’oratorio, la festa patronale di Pasturago.

I primi passi compiuti sono stati quelli di ritrovarsi con le suore e i don della parrocchia, per conoscersi , vivendo momenti di fraternità , ipotizzando alcune priorità, per iniziare un cammino insieme:

• Pastorale giovanile , dove c’è un urgenza maggiore, per dare uno spunto incisivo.
  • Incontrare le catechiste e gli educatori adolescenti, preadolescenti e giovani
ATTO DI CONSACRAZIONE E AFFIDAMENTO DELL’ITALIA A SAN GIUSEPPE [SCARICA]