Insieme agli Animatori

maggio 13th, 2014  |  Published in Decanato

animatori_decanato

VIGANO | 12 MAGGIO 2014 – 270 ANIMATORI DEL DECANATO

VIGANO | La Pastorale Giovanile Adolescenti del Decanato di Abbiategrasso, ha organizzato nel pomeriggio e nella serata di lunedì 12 maggio un’incontro di animazione – formazione e festa con gli oltre 270 animatori provenienti dagli oratori del decanato. La piazza della chiesa si è così riempita di centinaia di adolescenti accompagnati dai loro educatori e sacerdoti. Il filo conduttore è stato ovviamente “PIANO TERRA”, il tema degli oratori estivi ambrosiani: l’animazione è stata gestita da Stefano Pardini, Silvia Colombo e Maria Sessa (Animatori FOM).

Giorgia (15 anni): “Serata fantastica. Penso di non essermi mai sentita così tanto parte di un gruppo come questa sera… perché mi trovo con persone che sono li a fare la stessa cosa a cui tengo tanto e mi fa appartenere a una chiesa giovane e frizzante, che può dire e fare le stesse cose anche fuori dall’oratorio”.

Gli educatori hanno donato a tutti gli adolescenti presenti la maglietta dell’animatore, che dovranno indossare con gioia ma anche con responsabilità e serietà, mantenedo lo stesso stile da animatore anche fuori l’oratorio feriale.

tedofori_fomAl termine due adolescenti degli oratori dell’U.P.G. di Casorate Primo – Moncucco – Pasturago (Lorenzo e Martina), hanno portato al centro della piazza la Fiaccola del centenario della Fondazione Oratori Milanesi, custodita presso l’Oratorio Sacro Cuore e Maria Bambina di Casorate, in attesa di consegnarla nelle mani dell’Arcivescovo Cardinale Angelo Scola.

Questo incontro è stato veramente un momento unico e indimenticabile di vero oratorio, dove l’unione decanale di tutti questi adolescenti ha reso possibile  una serata speciale.