Torniamo a Messa

Carissime/i, da lunedì 18 maggio riprendiamo, con gradualità e in sicurezza sanitaria, la celebrazione comunitaria delle Ss. Messe.
Celebrare con la chiesa vuota è un po’ triste. Corpi e relazioni sono a fondamento del nostro agire pastorale.
Abbiamo cercato di organizzarci meglio che potevamo, badando soprattutto alla vostra sicurezza sanitaria. Vi chiedo la gentilezza di leggere attentamente quanto è indicato nel volantino informativo e sul sito parrocchiale.

GLI ORARI DELLE Ss. MESSE RIMANGONO INVARIATI.

Da Giugno l’accesso alle Ss. Messe FESTIVE avverrà

SENZA ISCRIZIONE

La nostra chiesa dispone di 100 posti per ogni S. Messa.

L’accesso sarà consentito fino ad esaurimento posti.

Quando i posti saranno tutti occupati il servizio accoglienza vi inviterà a partecipare alla S.Messa in altro orario.

L’accesso alla Chiesa sarà contingentato e regolato da alcuni volontari che, indossati dispositivi di protezione individuale e un segno di riconoscimento, garantiranno il rispetto delle norme per la partecipazione in sicurezza alle celebrazioni, gestiranno l’ingresso e l’uscita dei fedeli dalle chiese e provvederanno all’igienizzazione dei luoghi al termine della celebrazione.

I fedeli che parteciperanno alle funzioni dovranno essere muniti di MASCHERINE.

Le OFFERTE verranno raccolte in appositi contenitori in fondo alla Chiesa al termine della Messa. Ricordiamo che da circa tre mesi non vengono raccolte, per questo la Parrocchia è in sofferenza.

Per la DISTRIBUZIONE DELLA COMUNIONE i fedeli rimarrano al proprio posto e passerà il sacerdote. Chi vorrà ricevere l’Eucarestia dovrà rimanere in PIEDI.

(Per i dettagli vedi LOCANDINA cliccando qui ed esposta nella Chiesa e in Oratorio)

Iscrizione catechismo 2019-2020