San Mauro Abate

gennaio 11th, 2015  |  Published in Pasturago con Vernate

PASTURAGO | Giovedì 15 gennaio 2015

FESTA PATRONALE DI SAN MAURO ABATE

Vissuto nel VI secolo, figlio di un nobile romano, affidato bambino a S. Benedetto, ne divenne il discepolo prediletto e quindi fidato collaboratore. Mandato in Francia fondò a Granfeul un monastero. Nell’ultimo periodo della sua vita si dedicò alla preghiera e alle letture.

La sua vita, oltre che di amore verso Dio, è ancora oggi esempio di obbedienza all’Ordine.

PROGRAMMA:

Ore 11,00 Santa Messa Solenne in Chiesa Parrocchiale.

Ore 12,00 nel nuovo Oratorio San Giovanni Bosco TRIPPA e altri piatti tipici anche da asporto!

Ore 14,00 all’Oratorio… TOMBOLATA, il ricavato andrà per il nuovo oratorio!

La chiesa rimarrà aperta tutto il giorno per dare la possibilità di onorare il Santo.

VAI ALLE FOTO…