No alla disinformazione

maggio 31st, 2013  |  Published in VATICANO

VATICANO | 18 maggio 2013

«No alla disinformazione»

Dobbiamo seguire Gesù, rinunciando alle abitudini sbagliate di intrometterci nella vita degli altri,  fare paragoni, parlare male. Lo ha ribadito Papa Francesco nell’omelia della messa del mattino.

«Le chiacchiere non ti faranno bene, perché ti porteranno proprio a questo spirito di distruzione nella Chiesa. Segui me!”. E’ bella questa parola di Gesù, è tanto chiara, è tanto amorosa per noi. Come se dicesse: “Non fate fantasie, credendo che la salvezza è nella comparazione con gli altri o nelle chiacchiere. La salvezza è andare dietro di me”. Seguire Gesù! Chiediamo oggi al Signore Gesù che ci dia questa grazia di non immischiarci mai nella vita degli altri, di non diventare cristiani di buone maniere e cattive abitudini…»