PARROCCHIA DI CASORATE PRIMO

Il Linguaggio dei corrotti

giugno 4th, 2013  |  Published in VATICANO

VATICANO | 4 giugno 2013

«L’ipocrisia è il linguaggio dei corrotti»

«L’ipocrisia è il linguaggio dei corrotti. I cristiani devono parlare in modo evangelico, senza adulare, seguendo il linguaggio delle persone semplici. Lo ha ribadito il Papa nell’omelia della messa del mattino.

PAPA FRANCESCO
E’ proprio il linguaggio della corruzione, l’ipocrisia. E quando Gesù parla ai suoi discepoli, dice: “Ma il vostro parlare sia ‘Sì, sì! No, no!'”. L’ipocrisia non è un linguaggio di verità, perché la verità mai va da sola. Mai! Va sempre con l’amore! Non c’è verità, senza amore. L’amore è la prima verità. Se non c’è amore, non c’è verità. Questi vogliono una verità schiava dei propri interessi. C’è un amore, possiamo dire, ma è l’amore di se stessi, l’amore a se stessi. Quell’ido …

Comments are closed.


in-primo-piano

Iscrizione catechismo 2023-2024

News Oratorio

EVENTI CINEMA TEATRO

DIRETTA DUOMO

CARITAS PARROCCHIALE

Caritas Parrocchiale distribuisce prodotti alimentari e realizza il servizio di accoglienza e ascolto al fine di favorire l'inclusione e di affrontare le emergenze sociali. Riceve il sostegno del Fondo di aiuti europeo agli indigenti (FEAD) e, nel 2021, ha ricevuto e distribuito da questo fondo 5.872 kg di generi alimentari di prima necessità.

Archivio