Il Linguaggio dei corrotti

giugno 4th, 2013  |  Published in VATICANO

VATICANO | 4 giugno 2013

«L’ipocrisia è il linguaggio dei corrotti»

«L’ipocrisia è il linguaggio dei corrotti. I cristiani devono parlare in modo evangelico, senza adulare, seguendo il linguaggio delle persone semplici. Lo ha ribadito il Papa nell’omelia della messa del mattino.

PAPA FRANCESCO
E’ proprio il linguaggio della corruzione, l’ipocrisia. E quando Gesù parla ai suoi discepoli, dice: “Ma il vostro parlare sia ‘Sì, sì! No, no!'”. L’ipocrisia non è un linguaggio di verità, perché la verità mai va da sola. Mai! Va sempre con l’amore! Non c’è verità, senza amore. L’amore è la prima verità. Se non c’è amore, non c’è verità. Questi vogliono una verità schiava dei propri interessi. C’è un amore, possiamo dire, ma è l’amore di se stessi, l’amore a se stessi. Quell’ido …