FIACCOLATA DELLA FEDE

settembre 20th, 2015  |  Published in Oratorio

38_fiaccolata_casorate

U.P.G. – LA 38° FIAMMA DELLA FEDE È GIUNTA A CASORATE

U.P.G. | Domenica 13 settembre è arrivata nella parrocchia di Casorate Primo la 3° Fiaccolata U.P.G. e 38° Fiamma della Fede O.S.C. : partita dal Santuario della Madonna della Misericordia di Savona, ha fatto tappa a Mortara per poi giungere a destinazione. Quest’anno la maglia “rosa” della fiaccolata aveva un titolo scelto dai giovani, cioè “salta al di là della tua ombra”, una frase del filosfo Nietzsche che ci invita a non lasciare che le nostre ombre limitino la nostra vita perchè la misericordia è piu grande di noi. Abbiamo anche incontrato una famiglia speciale, anzi un gruppo di famiglie… che sulla scia di Papa Francesco hanno aperto una casa famiglia che accoglie famiglie in difficoltà senza casa, partendo dalla Parola di Dio e dalla vita comune, mettendosi in gioco in prima persona donandosi ad altre famiglie meno fortunate.