Festa dell’Oratorio

ottobre 1st, 2012  |  Published in Oratorio

CASORATE | 25-29-30 settembre 2012

Come tutti gli anni, a fine settembre è arrivato il tanto atteso momento della festa dell’oratorio che quest’anno non solo ha segnato l’inizio delle attività oratoriane, ma ha anche dato il via al cammino di don Alessandro nella nostra parrocchia.
Il momento di festa è stato introdotto dalla veglia di preghiera martedì 25 settembre animata dal coro dei giovani Teru’ah dove ognuno è stato chiamato ad attingere dalla fontana della propria fede per metterla a frutto all’interno della comunità insieme a quella di tutti gli altri.
Dopo i molti preparativi dei giorni successivi che han visto coinvolti diversi volontari, più di cento persone si sono ritrovate sabato sera nella mensa dell’oratorio per condividere insieme il momento della cena tra canzoni e note musicali. La musica è stata infatti il filo conduttore dell’intera festa e, come tale, è stata protagonista di un dopocena ricco di balli e tanto divertimento organizzato dai giovani dell’oratorio, vestiti a tema per l’occasione.
A conclusione della serata ci si è dati appuntamento per la domenica mattina in oratorio, dove numerose biciclette si sono ritrovate per poi partire alla volta del santuario del mulino vecchio di Moncucco. Lì, raggiunti da don Alessandro, dopo l’accensione e la benedizione della fiaccola, i partecipanti sono ripartiti per raggiungere i fedeli nella chiesa di Casorate e dare avvio alla prima celebrazione ufficiale di don Alessandro nella nostra parrocchia.
La mattinata si è conclusa, come da tradizione, con il lancio dei palloncini.
Nel pomeriggio, dopo la preghiera e il ringraziamento a tutti coloro che si erano resi disponibili ad ospitare le famiglie in occasione dell’incontro col Papa, sono stati ufficialmente aperti gli stand e la festa ha avuto inizio. Tanti i giochi e coloro che li hanno preparati.
Grazie e buon inizio anno oratoriano a tutti!!!

Marta e Michela
a nome dei ragazzi dell’oratorio